«Una serie di eventi e manifestazioni itineranti, di valorizzazione delle maggiori piazze cittadine e delle attività commerciali locali». Così Fabio Boccia, presidente dell'Associazione Commercianti Torre Annunziata, presenta il terzo appuntamento con "Torre Next", kermesse che vedrà la città oplontina protagonista a partire dal 21 novembre prossimo.

Una varietà di spettacoli e vendite promozionali da parte degli esercenti che animeranno le serate in vista del Natale.

Dopo il successo delle precedenti due edizioni nel giugno e luglio scorsi, che hanno avuto come scenario le Rampe e l'area sud, e la zona nord, questa volta l'iniziativa si concentrerà in più giornate e toccherà diverse aree della città, da piazza Imbriani a corso Vittorio Emanuele III, passando per piazza Cesàro e corso Umberto I fino alle Rampe che collegano la città al mare.

Ogni serata, a partire da sabato 21 novembre, sarà caratterizzata da spettacoli musicali e di cabaret, animazione per i bambini, dj set.

Si parte il 21 novembre, dalle ore 18 alle 22, in piazza Imbriani e viale Manfredi (solo quest'ultima sarà chiusa al traffico), con lo show dei parrucchieri. Ci saranno poi standisti, esposizioni di vetture, l'apertivo offerto dai commercianti ed i giochi per i più piccoli. 

Il 28 novembre, dalle ore 18 alle 22, la seconda serata in corso Vittorio Emanuele III e le Rampe. Oltre agli spettacoli e all'animazione per bambini, sempre presenti nell'arco dell'intera manifestazione, verranno allestiti punti di street food.

Il 7 dicembre, dalle ore 18 alle 22, isola pedonale su corso Umberto I, da piazza Cesàro a via Maresca. Sfilata di moda, musica con i dj torresi lungo la strada, aperitivi animeranno la serata fino a tardi. L'8 dicembre, su corso Umberto I e corso Vittorio Emanuele III, animazione per bambini dalle ore 9 alle 13.

Il 24 e 31 dicembre, sarà via Gino Alfani il cuore della rassegna, con l'isola pedonale promossa dai commercianti della zona dalle ore 14 alle 19. Infine, il 5 gennio, dalle ore 18, la "Befana" farà la sua comparsa in piazza Cesàro per salutare i bambini.

Il 23 dicembre, invece, dovrebbe essere organizzata la Notte Bianca da parte del Comune.

Il programma degli eventi non è ancora definitivo. Seguiranno alti incontri promossi dall'AssCom per definire ulteriori appuntamenti e/o variazioni.

«Sarà una grande festa per la città - commenta il presidente Fabio Boccia -. E' la prima volta che organizziamo una manifestazione così importante, che si sviluppa su più giorni. Un evento che servirà a far risvegliare il commercio e l'economia in città, e ad allietare le serate dei torresi in attesa del Natale. Faccio appello a tutti i commercianti affinché sostengano economicamente questa straordinaria iniziativa. Con il contributo di tutti possiamo veramente dare un po' di respiro all'economia locale e ai tanti cittadini che, sono sicuro, affollerano le strade senza recarsi, invece, in altri posti. Restate a Torre Annunziata», conclude Boccia.