A cura della Redazione

I commercianti della zona sud di Torre Annunziata insieme per risvegliare la città.

Venerdì 19 giugno, a partire dalle ore 19.30, prenderà il via l'iniziativa "Torre Next - Rampe d'Amare!", promossa dall'Associazione Commercianti Torre Annunziata. Sarà istituita l'isola pedonale da corso Vittorio Emanuele III a piazza Matteotti, con l'apertura fino a tarda sera dei negozi, che per l'occasione praticheranno vendite promozionali. I cittadini potranno poi deliziarsi in degustazioni gratuite di prodotti gastronomici titpici, visitare la mostra dei macchinari dell'Arte Bianca, le esposizioni pittoriche e fotografiche allestite lungo il tratto di strada chiuso al traffico, assistere a performance artistiche, e passeggiare tra gli stands dei mercatini artigianali, che saranno posizionati proprio sulle peculiarissime Rampe che collegano la città al mare. Divertimento anche per i bambini, con un'area giochi attrezzata.

Ad allietare la serata, ci sarà il comico Gianni Marino da Made in Sud. Lo scopo è quello di «far rivivere i luoghi della città e dare luce alle piccole imprese del territorio», recita la locandina promozionale dell'evento.

La kermesse è organizzata dall'AssCom oplontina, con la collaborazione dell'Assessorato al Commercio del Comune, degli esercizi commerciali della zona, della Pro Loco Oplonti Marina del Sole, del Liceo de Chirico, dell'Associazione ArtiAmo, e del Movimento per il Lavoro Torre Annunziata.