Alcune ore fa, Monia La Ferrera, ex concorrente del Grande Fratello, ha annunciato di aver chiuso la sua relazione con Josh Rossetti, fratello della sua ex coinquilina Greta.

L’annuncio è arrivato in seguito a quanto accaduto dopo la finale del reality show condotto da Alfonso Signorini, quando Josh ha sfiorato una rissa con Massimiliano Varrese. In seguito, durante un’ospitata a Turchesando, il fratello di Greta ha minacciato apertamente Gabriele Parpiglia (“Ti taglio la testa”).

Monia ha detto di aver commesso un “grosso errore di valutazione”, ed ha riconosciuto di non essere stata “l’esempio che avrebbe voluto sia per le figlie che per le altre donne”. Inoltre, ha sottolineato che “nessuna donna deve giustificare la violenza da parte di un uomo. Verbale, psicologica o fisica che sia”.

Il lungo post di Josh Rossetti

Josh, attraverso un lungo post su Instagram, ha espresso il suo rammarico per quanto accaduto: “Non sono le querele, gli insulti o le provocazioni che mi hanno spinto a ragionare e a decidere di chiedere scusa pubblicamente davanti a tutta Italia, ma l’amore che provo per Monia. Sono scuse rivolte alla mia compagna, alla sua famiglia e all’amore smisurato che provo nei confronti delle sue due bambine. Scuse rivolte a tutte quelle famiglie che hanno assistito a tutto il caos di questi giorni. Da personaggio ormai pubblico e da artista voglio dire a tutti i ragazzini che mi seguono che ciò che ho fatto non è da prendere come esempio. Studiate, costruitevi e amate la vostra famiglia, ma soprattutto le donne che vi circondano. Senza donne non potremmo esistere.

Io sono cascato nelle provocazioni e ho rivelato a tutti la parte peggiore di me, quella parte che tante persone hanno all’interno, la parte oscura di noi. Non mi voglio giustificare ma vorrei solo chiedere a tutti che se dovete condannare una persona quella persona sono io e non Monia. Monia è una grande donna e non merita nulla di ciò che ho letto in questi giorni. Non è cancellando tutto dai social che si determina il futuro di una coppia, voi vedete una piccola parte di quello che succede realmente.

Posso garantire che lei mi ha insegnato tanto e mi ha fatto crescere, ho imparato dai miei errori. L’auto controllo è una cosa fondamentale. La violenza non è giustificabile. Il mondo è pieno di manipolatori e persone che cercano di fare del male ai più deboli, io sono caduto in quella trappola, nonostante la mia stazza ho solo dimostrato la mia debolezza.

Detto questo, vi chiedo scusa. AMATEVI. Josh”.