La diciassettesima edizione del Grande Fratello, durata ben 197 giorni, è andata in archivio con il trionfo di Perla Vatiero. Ma come da “tradizione”, in ogni post-GF che si rispetti, non possono mancare le polemiche.

Due giorni fa, la produzione ha organizzato una festa con tutti gli ex gieffini e, nonostante l’invito fosse esteso a tutti, ben undici di loro hanno deciso di non partecipare al party. Alcuni lo hanno fatto per questioni puramente anagrafiche, altri per impegni lavorativi, e altri ancora perché hanno preferito passare il tempo con i loro cari. Alla festa c’erano quasi tutti, ad eccezione di Beatrice LuzziSimona TagliSamira LuiJill CooperGiampiero MughiniArnold CardaropoliMassimiliano VarreseMonia La FerreraRosanna FratelloAlex Schwazer e Sara Ricci.

Nelle ultime ore sono emersi alcuni retroscena relativi proprio al party organizzato dalla produzione. A quanto pare, ci sarebbe stata tensione tra Federico Massaro e un altro ex coinquilino (si parla di Alessio Falsone). A rivelarlo è stato l’esperto di gossip Amedeo Venza: “Aria tesa ieri alla festa del GF tra Federico (Massaro, ndr) e un altro concorrente che dovrebbe essere Alessio (uso il condizionale perché devo avere conferma…), anche se, da quello che ho visto sui social, Alessio era per i fatti suoi con Anita, quindi non so… Magari la tensione c’era tra Federico e un altro”.

Al riguardo, è intervenuto proprio Alessio durante una diretta su Instagram, che ha smentito questi rumor: “Allora, non ho litigato nessuno. Non c’è stata nessuna rissa e nessun episodio della siepe. Non è vero assolutamente. Io posso mai litigare con Federico? Non potrebbe succedere mai”. Anita Olivieri, che era con lui, l’ha però in parte smentito: “Sei un bugiardo, però non ha litigato con Federico, questo è vero”.

La presunta lite, infatti, ci sarebbe stata tra Mirko Brunetti e Sergio D’Ottavi. La segnalazione è arrivata a Very Inutil People da un’amica di una persona presente alla festa (lavorava per il catering), che ha fornito anche delle prove (non pubblicate): “Ieri una mia amica era presente alla festa di fine GF perché faceva parte del catering. Mi ha raccontato che c’è stato un battibecco a fine serata tra Sergio e Mirko a causa di un equivoco che causato molto nervosismo. Mirko è andato muso a muso da Sergio, che invece da signore è rimasto calmo e al suo posto per poi allontanarsi… La gente si è messa in mezzo a dividerli, soprattutto Maddaloni e Paolo… Addirittura Mirko ha iniziato a dire parole poco carine a Greta”.