A cura della Redazione

Venerdì 26 maggio, alle ore 19, presso il Club Mediterraneo "Circoletto" in via Gino Alfani (la "Curva") l'Azione Cattolica della Parrocchia della SS. Trinità promuove un incontro con Luigi Leonardi, imprenditore napoletano più volte sotto attacco della camorra con estorsioni e sequestri, ed attualmente sotto scorta.

Leonardi ha avuto il coraggio di denunciare, di credere che la Giustizia e lo Stato possano essere più forti della criminalità. Una testimonianza, la sua, che ha coinvolto già i giovanissimi dell'Azione Cattolica della parrocchia, ed è proprio loro l'idea di fare tesoro di questa esperienza condividendola con tutta la città, con tutti i giovani e con tutti i commercianti.

Luogo dell'incontro sarà la Curva di Via Gino Alfani, proprio dove i giovani di Torre Annunziata si ritrovano in tutte le ore della giornata. Questa zona di recente è stata caratterizzata da gravissimo episodio di criminalità e violenza, con l'esplosione di un colpo d'arma da fuoco tra la folla. E allora proprio qui, in questi luoghi l'Azione Cattolica vuole essere segno di testimonianza di una strada di pace e giustizia possibile. 

All'incontro parteciperanno, oltre all'imprenditore, l'avvocato Francesco Alessandrella (Educatore Giovanissimi di Azione Cattolica), Antonio Cavallaro (Educatore Giovanissimi di Azione Cattolica), Don Ciro Cozzolino (parroco della SS. Trinità), Maria Rosaria Soldi (presidente parrocchiale e diocesano di Azione Cattolica, nonché  consigliere nazionale. Concludono i Giovanissimi dell'Azione Cattolica parrocchiale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook