A cura della Redazione

La rotatoria di via Ercole Ercoli intitolata al piccolo Luigi Panico. E' la proposta del Comitato di Quartiere Rovigliano avanzata all'Amministrazione comunale di Torre Annunziata ed indirizzata al sindaco Giosuè Starita, all'assessore alla Viabilità, Michele Pagano, all'Ufficio Tecnico e alla Commissione consiliare competente. Una iniziativa volta a ricordare una giovane vita spezzata a causa di un tragico incidente avvenuto nel novembre 2014 proprio in via Ercole Ercoli. Luigi era con la madre quando, attraversando la strada per recarsi in una cartoleria della zona, fu investito da uno scooter guidato da un giovane, all'epoca 17enne. Rimase ferita nell'impatto anche la madre del bambino.

Un dramma che sconvolse l'interà città oplontina e che portò il sindaco a proclamare il lutto cittadino. Nel giorno dei funerali alla chiesa di San Michele a Rovigliano, in migliaia parteciparono commossi per dare l'ultimo saluto a Luigi.

«Abbiamo ricevuto l'ok della famiglia per procedere - spiega il presidente del Comitato di Quartiere, Vincenzo Gallo -. Noi del Comitato, oltre all'interessamento per il territorio, vogliamo anche essere vicini ai cittadini soprattutto in occasione di eventi drammatici come quello che ha colpito Luigi e la sua famiglia e ha scosso l'intera comunità locale, Ringraziamo la famiglia Panico per la collaborazione e per aver condiviso la nostra iniziativa. Speriamo che il Comune accolga la nostra proposta». 

La nuova rotatoria verrà realizzata al termine dei lavori che stanno interessando il sistema fognario di Rovigliano, e sarà collocata all'incrocio tra via Ercole Ercoli e via Provinciale Schiti.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook