A cura della Redazione

Una passeggiata nel segno dell'inclusione, lungo il sentiero n. 11 del Parco Nazionale del Vesuviano, "La Pineta di Terzigno": l'iniziativa, aperta a disabili e normotipi, è organizzata dall'associazione Attivamente in collaborazione con l'associazione ambientalista Terzigno Verde, il Forum di Giovani di Terzigno, Specialmente Noi e Aigae, con il patrocinio morale del Comune di Terzigno.

Il sentiero n. 11 del Parco Nazionale del Vesuvio è divenuto da tempo una meta ideale per passeggiare e allenarsi a contatto con la natura ed è anche uno dei pochi a presentare una fruibilità idonea alle persone che presentano ridotte capacità motorie e visive, grazie a una pedana in legno che si insinua una ricca vegetazione.

Scopo dell'evento è promuovere le pratiche inclusive, sensibilizzare sulle diversità e creare spazi di condivisione sicuri e accoglienti, che favoriscano la consapevolezza e le azioni volte a educare, supportare e offrire sostegno reciproco.

La passeggiata si terrà sabato 20 aprile 2024 con partenza alle ore 10 da Via Vecchia Campitelli/Via Salvatore Emblema a Terzigno, dove è situato il sentiero n. 11, e si avvarrà di una guida ambientale dell'Aigae.