A cura della Redazione

E’ stata inaugurata nella mattinata di martedì 27 giugno, dal presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca,  la nuova stazione della Circumvesuviana denominata “Villa Regina Antiquarium” sulla linea Napoli-Sorrento. L’imponente infrastruttura che sorge al confine tra i comuni di Boscoreale e Torre Annunziata, oltre a servire i popolosi rioni di Villa Regina e del Piano Napoli, sarà importante punto di collegamento con l’area archeologica boschese con l’annesso Antiquarium “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano”.

“Quando c’è sinergia tra istituzioni si riescono a realizzare operi importanti, e questa stazione ne è la dimostrazione - ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano -. Insieme al comune di Torre Annunziata e d’intesa con la Regione Campania abbiamo voluto fortemente questa opera che spero contribuisca a a far decollare il turismo nella nostra città per la vicinanza alla nostra area archeologica. Non a caso, infatti, la neo stazione è denominata Villa Regina Antiquarium - ha aggiunto il sindaco -. Questa stazione è importante anche per le migliaia di miei concittadini che abitano i popolosi quartieri che sorgono nell’area archeologica, che d’ora in poi potranno raggiungere rapidamente Napoli e la costiera sorrentina, atteso che  i collegamenti saranno continui nel corso della giornata”.

Il costo dell'opera è pari a 7 milioni di euro solo per la stazione138 milioni per il raddoppio della linea Circum.

Sull'argomento intervenuto anche il neo sindaco Ascione. “L’inaugurazione di stamattina è ci fa comprendere che non bisogna più ragionare in termini campanilistici ma comprensiorali. Solo così si crea sviluppo per l'intera area”.

Per Antonio Pannullo, sindaco di Castellammare di Stabia, la nuova stazione rappresenta "un volano per l’economia e per il rilancio del territorio".  

il capogruppo Pd alla Regione Casillo si dimostra particolarmente soddisfatto del lavoro compiuto dall'Ente regionale. "Ho lavorato moltissimo per il completamento di questa opera - aggiunge - ferma da circa 10 anni. Un intervento che si inquadra in un piano strategico più complessivo e che è frutto della buona e sana politica".

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook