A cura della Redazione

Sit-in delle Mamme Vulcaniche a Palazzo Criscuolo.

Questa mattina, alcune attiviste dell'associazione vesuviana di donne nata per contrastare le discariche nel Parco Nazionale del Vesuvio, hanno apposto lo striscione del movimento dinanzi ad uno degli ingressi del Comune di Torre Annunziata.

Protestano per la imminente chiusura del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale di Boscotrecase, decretata dall'Asl Na 3 Sud a partire dal prossimo 20 aprile.

Sotto la sede municipale si sono radunate alcune decine di manifestanti. Presente un grosso dispiegamento delle forze dell'ordine. Si vocifera, ma la voce non è confermata, che dovrebbe giungere anche una troupe di Striscia la Notizia per documentare la protesta e raccogliere le istanze delle cittadine, che si oppongono fermamente allo stop dei ricoveri delle partorienti presso il nosocomio di via Lenze.

Il presidio ben presto è stato rinfoltito da altri cittadini che si sono accodati alla protesta creando il blocco della circolazione in corso Vittorio Emanuele III. Gli automobilisti diretti nella zona sud della città, al momento, vengono fatti dirottare in piazza Cesàro.

ULTIMORA

Le manifestanti hanno interrotto il sit-in davanti a Palazzo Criscuolo ed è ripresa la normale circolazione delle auto. La protesta è nata per un post pubblicato su facebook nel quale si annunciava che stamattina sarebbe venuta a Torre Annunziata una trupe di "Striscia la notizia" per fare alcune riprese ed intervistare manifestanti e primo cittadino. Si trattava, invece, di una "bufala" e ciò ha indotto le manifestanti ad interrompere la protesta. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook"