A cura della Redazione

Comincia a delinearsi il programma dei festeggiamenti civili in occasione delle celebrazioni in onore di Maria SS. della Neve, la patrona di Torre Annunziata.

La giunta comunale, su proposta dell'assessore alla Cultura, Imma Alfano, ha approvato un atto di indirizzo con il quale vengono definite le iniziative che caratterizzeranno il 22 Ottobre.

Il programma, precisiamo, è ancora in via di definizione e successivamente verrà reso noto nel dettaglio (con date, luoghi ed orari).

Per adesso, l'Amministrazione ha già previsto in cartellone svariati appuntamenti. Innanzitutto, ci sarà il Pizza Fest nella Villa comunale di via Marconi con l’allestimento di luminarie, stands con forni, un palco per le esibizioni delle scuole di danza cittadine, a titolo gratuito, e di giovani cantanti non professionisti. 

Il 29 settembre prossimo, la musicista giapponese Mieko Miyazaki si esibirà a Palazzo Criscuolo nell’ambito della XXI edizione del Festival Ethnos. L'artista del Sol Levante suonerà uno strumento molto particolare, conosciuto come Koto.

Tra gli altri eventi, figurano poi una kermesse musicale con esibizione di artisti locali; la rappresentazione dei Pupi del maestro Corelli; l'esibizione delle scuole di danza cittadine con balli di gruppo latino-americano e balli caraibici; il concerto con cantanti melodici napoletani; il concerto nella Basilica della Madonna della Neve con un artista tedesco, organizzato dall'associazione Torresi nel Mondo; l'esposizione del presepe artistico a cura della sezione oplontina dell'Associazione Italiana Amici del Presepe.

Infine, le associazioni culturali locali proporranno una serie di convegni e seminari per la promozione storico-culturale del territorio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook