A cura della Redazione

Il Comune di Pompei ospiterà il 18 aprile alle ore 15:00 un "Processo Simulato" dedicato al contrasto del cyber bullismo e revenge porn, promosso nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dal progetto "Ricucire i Sogni", ideato dalla Cooperativa Città della Gioia, da Apeiron aps, in partnership con il Comune di Pompei, Ambito 32, ed il Tribunale di Torre Annunziata.

E' la prima volta che si realizza un processo simulato presso una sede Comunale. La scelta nasce dall'idea di rendere visibile l'esistenza di una alleanza istituzionale che mira alla tutela ed al benessere dei giovani del territorio.

Si tratta di una opportunità educativa straordinaria senza confini, che offre ai partecipanti la possibilità di calarsi nel sistema giuridico vigente, ma anche di mettersi nei panni delle vittime del reato e dei persecutori, osservando quello che può accadere alimentando abitudini sbagliate.

Attraverso la simulazione del processo si intende avviare un percorso di consapevolezza e responsabilità nell’utilizzo dei mezzi di comunicazione digitale da parte dei giovani. eil revenge porn.

IL PROCESSO SIMULATO - Giudice: Ernesto Aghina, Pm: Marta Agostini, avvocato difensore avv. Maria Formisano, imputato: avv. Roberto Rapicano, persona offesa: avv. Anna Paola Palomba, amica della persona offesa: Francesca Scarpati, padre della persona offesa: Mario Flauto.