A cura della Redazione

Mercoledì 19 ottobre, ore 11, il circolo Legambiente ‘Giancarlo Siani’ di Torre Annunziata  presenterà al Nonsolocaffè di corso Vittorio Emanuele III, l'iniziativa “Rispetta la tua città”.

Interverrano il presidente Giuseppe Oliva ed il vice Filippo Esposito. Presente inoltre il direttore regionale dell'associaizone ecologista, Antonio Gallozzi.

L'obiettivo della campagna di sensibilizzazione è quello di educare i cittadini a mantenere pulite strade e marciapiedi. "Non gettare a terra scontrini, chewing-gum e mozziconi" è lo slogan scelto per l'iniziativa. Lungo le strade, i torresi avranno già potuto notare la presenza i bollini gialli apposti dai volontari di Legambiente anche sulle vetrine dei negozi.

«Possiamo avere una città pulita partendo proprio dalle piccole cose, quelle che ognuno si ritrova con se quando scende per lavoro, shopping o svago - spiege Esposito -. L’accumulo di questi rifiuti che ci sembrano irrilevanti contribuiscono a sporcare il posto in cui viviamo e - conclude -, con il tempo, a creare problemi ben più seri come l’ostruzione di caditoie ed i conseguenti allagamenti».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook