A cura della Redazione

Festa di fine estate al Lido Azzurro di Torre Annunziata. In occasione della chiusura stagionale dello stabilimento balneare di via Marconi, centinaia di bagnanti si sono organizzati per pranzi collettivi da consumarsi in spiaggia.

In tanti, nelle vicinanze delle cabine, hanno allestito veri e propri banchetti con le prelibatezze cucinate dagli stessi conviviali.

In particolare, uno dei punti di ristoro, se così possiamo definirili, è stato organizzato in maniera veramente professonale, con menù stampato ed affisso, vettovaglie in coordinato e musica. Le portate prevedevano gnocchi alla sorrentina, penne alla siciliana, pasta al gratin, insalata di riso e pizza di pasta. Per secondo si potevano gustare salsicce alla brace, rustico con salame e ricotta, tortano napoletano e pizza di scarole. Variegati i contorni: parmigiana di melanzane, polpette di melenzane, melenzane a funghetti, melenzane arrostire, zucchien alla scapece, peperoni in padella, peperoncini verdi,  Il tutto annaffiato da vino rosso e bianco. Poi anguria in quantità e vari tipi di dolci.

Altrove, invece, pranzo con pizze, panini, taralli ed altri sfizi vari.

Sin dal pomeriggio, poi, la spiaggia è stata letteralmente invasa da centinaia e centinaia di bagnanti, giunti per godersi questo ultimo scorcio d'estate e trascorrere  alcune ore in compagnia. Ad intrattenerli, musica, animazione e divertimento con il palco al centro dell'arenile fatto allestire dalla Direzione dello stabilimento balneare.

In serata, poi, fuochi d'artificio in spiaggia con migliaia di persone ad assistere allo spettacolo pirotecnico che di fatto chiude, per il Lido Azzurro, un'altra estate. Appuntamento al 2017!

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook