A cura della Redazione

Una "battle" a suon di rap. Il Forum dei Giovani di Torre Annunziata ha organizzato, nell'ambito dei festeggiamenti per il 22 ottobre, l'evento "OPLONTI RAP FIGHTER - FREESTYLE BATTLE" che si terrà venerdì 21 ottobre in piazza Nicotera (Ferrovia) alle 21.

La manifestazione è completamente gratuita per i partecipanti e di libero accesso al pubblico. Apriranno la sfida le voci emergenti dei rappresentanti del Forum, i quali spiegheranno al pubblico la struttura organizzativa del Forum stesso e la sua importanza  per i ragazzi del territorio oplontino. Successivamente prenderanno la parola gli M.C. che condurranno la sfida.

I freestyler si contenderanno la parola a colpi di rime, proprio come nelle tradizionali "rap battle" nate nei "block party" dei sobborghi statunitensi degli anni '80. Molti degli artisti conosciuti in tutto il mondo e icone del genere rap si sono esibiti nelle rap battle, che hanno contribuito alla loro ascesa nel mondo dello spettacolo. I nostri sfidanti rivivranno le stesse emozioni ma in chiave partenopea, costruendo rime in dialetto misto allo slang americano.

L'obiettivo della manifestazione è quello di fornire una vetrina a ragazzi appassionati del genere, i quali non hanno ancora avuto la possibilità di essere prodotti da una casa discografica. Infatti il vincitore avrà come premio una registrazione e mastering di un singolo presso IT'S CLASSIC STUDIO.

L'evento nasce da una idea del responsabile eventi del Forum, Mattia Russo, che è stato fortemente sostenuto dal coordinatore Fabio Avitabile.  Hanno collaborato alla realizzazione Gigione strumenti musicali, It's classic Studio e Black Door Crew.

È possibile iscriversi direttamente nelle vicinanze del palco la sera stessa oppure telefonando al 366.29.95.756.

(comunicato)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook