A cura della Redazione

Ieri pomeriggio gli uomini  della Squadra Mobile della Questura  di Napoli hanno arrestato Gennaro  Cozzolino, 37enne napoletano, trovato in possesso di una pistola marca Bernardelli semiautomatica, calibro 7.65 completa di caricatore e cartucce, avente la matricola abrasa.

Nel corso di servizi di controllo finalizzati alla prevenzione e alla repressione di reati predatori i poliziotti, transitando in via Francesco Sponsillo – quartiere San Giovanni – notavano due individui a bordo di una moto Honda, il cui passeggero, già noto alle Forze dell’Ordine, impugnava un’arma nella mano destra.

Gli agenti si ponevano dunque all’inseguimento dei due soggetti, raggiungendoli all’interno di un parcheggio in vico I° marina ai due Palazzi, bloccando e arrestando il Cozzolino, che aveva occultato l’arma all’interno della cintura dei pantaloni.

Il 37enne pluripregiudicato, cugino dell’autore del ferimento dei senegalesi e della bambina di nove anni, avvenuto in piazza Mancini a gennaio di quest'anno, è stato quindi associato presso la Casa Circondariale di Poggioreale.