A cura della Redazione

Nella giornata di ieri gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Ischia hanno arrestato la 21enne di Forio A.L.S. in quanto ritenuta responsabile del reato di atti persecutori e resistenza a pubblico ufficiale.

La vittima, un giovane isolano, si era già rivolto alla Polizia di Stato per segnalare le ripetute condotte persecutorie di una giovane donna la quale non si era rassegnata alla fine della loro breve relazione.  Il rifiuto alla ricomposizione aveva generato una vera e propria ossessione che aveva portato la giovane donna a presentarsi quasi quotidianamente sul posto di lavoro del suo ex  fidanzato aggredendolo ed insultandolo. La rabbia nei confronti del ragazzo l’aveva portata addirittura a prendere di mira l’abitazione ed in due occasione vi si era anche introdotta furtivamente in piena notte ed aveva urinato sulla soglia d’ingresso  in segno di totale spregio.

Questa mattina si è verificato l’ennesimo episodio persecutorio con una vera e propria aggressione fisica. I poliziotti l’hanno sorpresa mentre teneva per il collo il ragazzo minacciandolo. Alla vista degli agenti, invece di desistere, la 21enne è andata letteralmente in escandescenza. A questo punto è stata bloccata e condotta in Commissariato dove in preda alla rabbia ha continuato ad assumere un atteggiamento aggressivo provando in più occasioni a percuotere i poliziotti presenti.

La giovane donna è stata pertanto arrestata e ristretta al proprio domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.