A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato, coadiuvati da quelli della Polizia Penitenziaria, hanno tratto in arresto il 22enne di Ponticelli Francesco Mingione, ritenuto responsabile di furto aggravato e invasione di edificio pubblico.

In mattinata aveva rubato la borsa ad una signora che aveva appena terminato di seguire la messa presso la Chiesa di San Carlo Borromeo, dandosi poi alla fuga verso il Palazzo di Giustizia attraverso il vialone del Centro Direzionale che costeggia la struttura. La vittima del furto, notato che il giovane aveva scavalcato il muro di recinzione saltando all’interno della struttura, aveva avvisato la società di vigilanza incaricata di sorvegliare l’edificio durante la chiusura. La sala operativa di quest’ultima, riscontrato quanto riferito dalla signora, aveva a sua volta avvisato tanto la Polizia di Stato quanto la Polizia Penitenziaria, entrambe con il loro personale presenti all’interno dell’edificio e quindi subito messesi alla ricerca del malvivente.

Verso le 12.30, una pattuglia della Polizia Penitenziaria è riuscita a rintracciare e bloccare il malvivente in un cunicolo parallelo al tunnel di servizio, e a consegnarlo alla Polizia di Stato.

Condotto presso gli uffici del Commissariato, il 22enne è stato perquisito e trovato in possesso di alcuni degli oggetti rubati in chiesa alla donna che ne aveva denunciato la presenza all’interno del Palazzo di Giustizia.

Francesco Mingione, dopo essere stato condotto al Pronto Soccorso per le contusioni e le escoriazioni riportate dopo aver saltato il muro di recinzione del Palazzo di Giustizia,  è stato arrestato e sarà giudicato con rito direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook