A cura della Redazione

Nella mattinata di venerdì 21 luglio, ad Airola (BN), i militari della locale Stazione Carabinieri, nel corso del servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa, intervenivano nella contrada Scarpone, dove intercettavano due persone entrambe di Cervinara, nullafacenti e pregiudicati.

I due, notati all’interno di uno stabilimento industriale in disuso, venivano bloccati mentre tentavano di asportare materiale ferroso, in parte rinvenuto già accumulato in prossimità di un accesso realizzato forzando la recinzione in ferro della struttura, in parte all’interno di un carrello da trasporto, posizionato nei pressi di un furgone, risultato in uso ad uno dei due e lasciato in sosta a circa 50mt di distanza dalla struttura.

Bloccati e perquisiti, venivano trovati in possesso di numerosi arnesi atti allo scasso, sottoposti a sequestro unitamente al veicolo.

La refurtiva, per un controvalore pari a mille euro circa, veniva restituita all’avente diritto.

Dichiarati in arresto in quanto responsabili di tentato furto aggravato in concorso, dopo le formalità di rito, venivano ristretti presso le rispettive abitazioni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook