A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Pianura hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria Ferdinando Argenziano, napoletano di 43 anni, gravemente indiziato dei reati di tentata rapina aggravata e sequestro di persona.

Lo scorso 7 luglio, l’uomo era entrato in una banca di via Salvador Dalì, impugnando un oggetto tagliente, con il quale aveva minacciato un cassiere affinché gli consegnasse il denaro.

Il blocco automatico di casse e cassaforte avevano impedito che l’azione di Argenziano andasse a buon fine. Per guadagnare la fuga, al momento impedita dalla presenza della guardia giurata che dall’esterno si era accorto di quanto stava capitando e si era posizionato in maniera tale da impedirgliela, l'uomo aveva preso in ostaggio una dipendente della banca, puntandole l’oggetto tagliente alla gola e facendosi scudo  della donna che ha lasciato quando è arrivato all'incrocio con la via Arnaldi ed è scappato facendo perdere, momentaneamente, le sue tracce.

Le indagini sono partite immediatamente dopo l'accaduto, con l’attenta visione di quanto ripreso dal sistema di videosorveglianza della banca ed hanno così consentito ai poliziotti di individuare il malvivente, riconoscendolo, senza alcun dubbio,  quale autore della tentata rapina e del sequestro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

Ieri mattina gli agenti sono andati presso l’abitazione dell’uomo,  hanno trovato  la moglie che ha tentato  di tergiversare  contraddicendosi più volte,  però i poliziotti hanno trovato gli indumenti che Argenziano aveva indossato in banca ed altri indumenti stipati  in bagagliaio di una macchina.

Lo stesso è uscito dall’appartamento  difronte  consegnandosi agli agenti.

Come disposto dall’Autorità Giudiziaria l’Argenziano è stato sottoposto a fermo e condotto presso la casa Circondariale di Napoli Poggioreale .

Napoli 11 luglio 2017