A cura della Redazione

Gli agenti del Commissariato di Polizia Vicaria Mercato unitamente ai Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché danneggiamento ai beni dello Stato, Carmine Fiorillo, 32enne napoletano con precedenti di polizia.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il controllo del territorio, nel pomeriggio di ieri, hanno notato l’uomo a bordo di un motociclo imboccare ad alta velocità Via Vicaria Vecchia, insospettiti hanno provato a fermarlo ma, di tutta risposta, il centauro ha speronato violentemente uno dei poliziotti facendolo rovinare al suolo con la moto di servizio ed imboccando via delle Zite al fine di far perdere le sue tracce.

L’altro Nibbio ha proseguito l’inseguimento diramando note radio circa la direzione di fuga del 32enne che è stato bloccato definitivamente, quando in Piazzetta Sedil Capuano a sbarrargli la strada ha trovato la pattuglia del Commissariato Vicaria Mercato giunta in ausilio.

Il 32 enne pur di scappare ha aumentato la velocità fino a perdere il controllo della moto che si è schiantata contro la Volante della Polizia.

L’uomo è stato arrestato e condotto a Poggioreale.

Il poliziotto è stato refertato presso un ospedale cittadino con una prognosi di 6 giorni.