A cura della Redazione

Tra il 4 ed il 5 maggio si svolgeranno nelle acque antistanti il litorale di Torre Annunziata le regate veliche terza tappa Coppa Italia Wing Foil 2024 e prima tappa Coppa Italia Kite Foil Trofeo Oplonti Marina del Sole.

E’ prevista la partecipazione di circa 50 atleti che si contenderanno i trofei in gara fino all’ultimo alito di vento.

Sono regate veliche spettacolari che sarà possibile ammirare dalla via Gino Alfani e dalla terrazza del Lido Risorgimento che sarà la base di partenza degli atleti.

Sono due giorni di colori che non mancheranno di affascinare gli addetti ed anche i semplici spettatori.

E’ il quarto anno consecutivo che il Circolo Nautico Arcobaleno è sede di questa manifestazione nazionale: un impegno importante e difficile. Si tratta di posizionare campi di regate con ben 11 boe di passaggio e che vedrà impegnato tutto lo staff del Circolo con squadre a mare (sui gommoni di supporto) ed a terra per gestire le partenze ed i rientri degli atleti.

La manifestazione coinvolgerà anche i beneficiari del progetto Agorà del mare - spazi civici di comunità, finanziato da Sport e Salute che hanno preso parte al laboratorio di arte marinaresca e che daranno una mano all'organizzazione sia in terra che a mare.

«Il fatto che sia la quarta volta che la manifestazione ha sede a Torre Annunziata - commenta il Presidente del Circolo Stefano Iovino - è motivo di orgoglio per il nostro sodalizio, che vede riconosciute le sue professionalità acquisite in tanti anni di “scuola vela”».

Gli atleti soggiorneranno nei vari B&B di Torre Annunziata e, nei (rari) momenti di tempo libero avranno modo di apprezzare anche le nostre bellezze.