A cura della Redazione

Si terrà venerdì 28 luglio "La notte bianca del calcio” al Parco Carolina di Torre Annunziata, un evento che lo scorso anno ha fatto chiacchierare ma soprattutto divertire molto: è stato enorme il successo riscosso, infatti, durante la scorsa edizione e numerosi i commenti positivi, che hanno incitato Andrea Fienga ed Antonio Panariello, simboli del fervore sportivo di Torre Annunziata e a capo dell’organizzazione S.E.O. Sport Event Oplonti, a realizzarne una nuova edizione presso il “Centro Sportivo Parco Carolina” di Stefano Cirillo, in via Sepolcri.

“La notte bianca” non consiste solo in un evento sportivo, ma anche in una vera e propria esperienza formativa: ogni partecipante ha la possibilità di giocare a calcio e di divertirsi giocando. Solidarietà, fair-play, sinergia e collaborazione sono all’ordine del giorno.

Prima novità di quest’anno è l’introduzione di una competizione femminile: anche le donne saranno protagoniste durante la notte bianca, e si sfideranno in un quadrangolare per dare un calcio alle disuguaglianze e soprattutto per sensibilizzare l'opinione pubblica sui fenomeni del femminicidio e dello stalking.

Le competizioni saranno strutturate come un torneo classico, con la differenza che si svolgeranno in una sola notte sui campi “5 vs 5” e “7 vs 7”, ed i calciatori si sentiranno delle vere e proprie stelle. La troupe di TelecapriNews sarà presente per immortalare gli attimi più belli ed interessanti della serata.

I partecipanti, inoltre, tra un match e l’altro, avranno la possibilità di competere anche virtualmente, grazie ad un torneo di Fifa18, organizzato in un’apposita “Area Gaming”, grande novità di quest’edizione 2017. Ci sarà la possibilità di dissetarsi e rimettersi in forze grazie al service bar e all’area food, e si potrà godere di buona musica offerta dai dj che accompagneranno l’evento.

Un evento unico nel suo genere, in grado di coinvolgere persone di ogni fascia di età e provenienti da città diverse: una vera e propria occasione, da non perdere, per poter trascorrere una serata indimenticabile, con ottimi amici, e sotto un cielo stellato.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook