A cura della Redazione

Obiettivo centrato per gli allievi dell' ASTRO 2000 forti del nucleo storico dell' Archeoatletica, società toutor del Liceo Sportivo Pitagora-Croce. Grazie agli allievi oplontini, infatti, ad Agropoli s' è registrato un cospicuo incremento del punteggio utile per la qualificazione alla finale del campionato nazionale a squadre di prove multiple.

Sulla pista "Pietro Mennea" della località cilentana, nel fine settimana, era in programma un DECATHLON con partecipazione di atleti da fuori regione.

Al terzo posto sì è classificato Emilio Annunziato con 4.734 punti , praticamente eguagliando il primato personale. L' allievo di Agostino Scebi è stato preceduto dal tarantino Semeraro e dal beneventano Micco. Al quinto posto in gran spolvero Luigi Lettieri, allievo del liceo sportivo, con 4.565 punti, personale battuto di oltre 600 punti con ben 8 PB nelle singole gare.

Il decathlon, la gara delle gare, è una delle competizioni più impegnative di tutto lo sport: 100m - salto in lungo - getto del peso- salto in alto - 400m nella prima giornata; nella seconda si riparte con i 110 ad ostacoli - lancio del disco - salto con l' asta, lancio del giavellotto e conclusione con la temutissima gara dei 1500. In altri termini bisogna essere veloci, forti e resistenti e nel contempo avere capacità motorie elevate per poter imparare la tecnica di tutte le discipline.

Subito dopo in classifica ritroviamo Carlo Amendola, alla prima esperienza con le prove multiple è stato capace di totalizzare 4.360 punti. Segue Umberto Marrazzo con 4.232 che ha fatto registrare un progresso di quasi 200 punti.

Per i tre allievi del liceo sportivo l' accasione di confrontarsi con il top dele prove multiple nazionali nella finale di Vicenza prevista ai primi di settembre