A cura della Redazione

Al “Palaflorio” di Bari si sono disputati i campionati italiani di taekwondo, cinture rosse e nere, categorie junior e senior, maschili e femminili. Oltre 600 gli atleti iscritti e società provenienti da ogni parte d’Italia, compresi  i gruppi sportivi professionisti di Esercito, Polizia, Carabinieri e Vigili del fuoco. Velocità, tecnica, creatività e tantissimo taekwondo sono stati gli elementi che il 6 e 7 maggio scorsi hanno caratterizzato quest'ambitissima competizione, dove i migliori atleti del panorama nazionale si sono scontrati con un unico obiettivo: salire sul gradino più alto del podio.

Ancora una volta sugli scudi il Team Luca Cirillo di Torre Annunziata. Hanno preso parte alla gara iridata gli atleti Marianna Esposito, Anna Formicola, Annalisa Paduano, Giuseppe D'Antonio e Sunay Hasani. Annalisa Paduano conquista l’oro confermandosi per il terzo anno consecutivo campionessa italiana nei pesi massimi. Mentre il Team Cirillo Luca si piazza al quarto posto tra le società nella categoria femminile seniores

Sfortunati gli atleti D’Antonio e Hasani  infortunatisi al terzo incontro. Ottima esperienza per Esposito e Formicola. Soddisfatto il maestro Luca Cirillo, soprattutto per il carattere e la grinta dei suoi atleti. Prossimo impegno, il 10 e 11 giugno allo Stadio dei Marmi di Roma, dove si disputerà il Torneo Internazionale Kim e Liù per i bambini dai 6 agli 11 anni. 

(Nella foto, il mastro Luca Cirillo con Annalisa Paduano)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook