A cura della Redazione

La CMO Fiamma Torrese cade a contro la Volley Parella Torino, in una partita davvero combattuta e terminata al tie break. Fallito, dunque, l'obiettivo di centrare la finale della Coppa Italia di serie B2 per le ragazze allenate da coach Adelaide Salerno, che giocheranno nel pomeriggio di venerdì 14 aprile (ore 17) per il terzo posto. Avversaria l'Ezzelina Volley Carinatese, sconfitta a sua volta dalla Capo D'Orso Palau, alla venticinquesima vittoria consecutiva, nell'altra semifinale.

L'allenatrice oplontina sarà sicuramente fiera del suo team. La squadra ha lottato fino alla fine. La delusione c’è, ma la Fiamma esce a testa alta dalla competizione dinanzi al proprio pubblico, che ha gremito gli spalti del PalaSiani, sede che ospita l'intera Final Four.

LA PARTITA. Il primo set vede un inizio davvero equilibrato, un punto ciascuno per una buona parte del tempo. Sollo indomabile, Lauro potente e tutta la squadra, nessuna esclusa, ha dato il massimo, dominando nella seconda parte e vincendo per 25 a 22. Nel secondo set la storia cambia. La Volley Parella Torino di coach Manno, domina il gioco, la Fiamma non riesce a reagire nonostante gli sforzi, purtroppo inutili. La frazione si conclude 15 a 25 a favore delle ospiti. Nel terzo set le oplontine partono male, ma le avversarie sembrano troppo forti. Nella seconda parte le ragazze torresi reagiscono, recuperano e pareggiano. Tutto inutile, 22 a 25, le torinesi vincono anche questa battaglia.

Il quarto set vede una Fiamma in netta ripresa, con un piglio diverso. Pressano e schiacciano le avversarie aggiudicandosi la frazione con il punteggio di 25 a 17. Si va al tie break, che risulterà fatale. Nonostante la determinazione e la grinta delle oplontinela Volley Parella Torino vince ancora, conquistando la Finale contro la Capo D’Orso Palau. Per la cronaca, il set di spareggio finisce 15-7.

Onore alla CMO Fiamma Torrese, che per la primka volta nella sua storia aveva raggiunto un traguardo così importante, ovvero la partecipazione alla Final Four di Coppa. Le ragazze hanno dato davvero tutto. Ora non devono distrarsi. C'è lo sprint finale del campionato, con la promozione ancora in palio.