A cura della Redazione

Termina 2-0 il match casalingo del Savoia contro il Mondragone. Prima frazione di gioco non facile per i bianchi di Torre Annunziata, che falliscono anche un rigore. Nel secondo tempo cambia tutto, con Esposito e Tulimieri che regalano i tre punti alla formazione allenata da Michele Cimmino dopo una settimana non facile e piena di polemiche. Tre punti preziosissimi, per guardare con maggior ottimismo le sfide che verranno. 

LA PARTITA. Al Giraud scende in campo il Savoia. L'avversario del giorno è il Mondragone, ecco gli undici di Cimmino: Gallo fra i pali, difesa con Adamo, Castaldo, Bosco e Guarro, centrocampo a tre con Borrelli, Blasio e Sibilli, tridente offensivo con Pianese, Onda ed Eposito. Panchina per Tulimieri dopo un match in sordina a Procida, ruolo da terzino per capitan Guarro, trova posto Borrelli in mediana, maglia da titolare per Pianese.

Savoia chiamato subito ad una grande prestazione per rispondere al meglio alla sconfitta della scorsa settimana, che ha anche consentito all'Afragolese di guadagnare un margine di quattro punti di vantaggio. Prima occasione ghiotta per il Savoia all'ottavo minuto: cross di Sibilli, incornata di Castaldo che colpisce la traversa. Alla mezz'ora di gioco l'inerzia dela gara non cambia, le due squadre si studiano attentamente, ma il Mondragone non molla e pressa il Savoia insistentemente non consentendo una fluida circolazione di palla. Al 40' l'occasione che può cambiare la partita: Pianese viene atterrato in area da Di Crosta, calcio di rigore per i bianchi! Dal dischetto si presenta Sibilli, ma l'estremo difensore Navarra si tuffa sulla sinistra parando il penalty. E' l'occasione che comunque accende la gara, il Savoia ci crede, vuole chiudere la prima frazione in vantaggio. Termina 0-0 il primo tempo, vanificata l'unica occasione per i bianchi con il rigore sbagliato da Sibilli.

Inizia il secondo tempo e al 47' coach Michele Cimmino attua il primo cambio: fuori Blasio e dentro Tulimieri. Minuto 50, clamorosa palla gol per Esposito: lancio preciso di Bosco che pesca il longilineo attaccante dei bianchi sul filo del fuorigioco, ma solo davanti al portiere il numero 9 oplontino spedisce vicino al palo sinistro. Quattro minuti dopo brutto episodio in campo, testata di Pianese a Caiazza, rosso diretto per l'esterno oplontino che ora rischia anche una pesante squalifica.

Nel momento più buio della partita il Savoia trova il vantaggio: cross di Borrelli per la testata indirizzata nell'angolino basso di Esposito, rete! Savoia in vantaggio e diciannovesimo gol per la prima punta del Savoia, senza calci di rigore. Il secondo cambio per i bianchi arriva al minuto 63, con Olimpo che rimpiazza Onda. Alla mezz'ora del secondo tempo ancora un'occasione per Esposito: lancio smarcante di Tulimieri, ma la conclusione dell'attaccante viene rimpallata dalla difesa. A dieci minuti dalla fine ultimo cambio per i bianchi, con Prevete al posto di Esposito. Il Mondragone insegue e pressa alla ricerca del gol del pari, i bianchi si affidano alle ripartenze, nel tentativo di chiudere la gara. Una di queste ripartenze porta alla conclusione in area di Borrelli, deviata in corner dalla difesa. A due minuti dalla fine, monumentale occasione per i bianchi, che non la chiudono: conclusione in area di Sibilli parata da Navarra, sulla respinta conclusione di Prevete che costringe ancora Navarra agli straordinari, si avventa sul pallone vagante Borrelli che da due passi spara sopra la traversa.

Il Mondragone non crea occasioni particolarmente pericolose. Terzo minuto di recupero, Tulimieri prende palla, brucia tutta la fascia sinistra, dribbla un difensore, conclusione all'incrocio, esplode lo stadio! Match in ghiaccio, straordinario gol di Tulimieri! Senza troppe difficoltà i bianchi si portano il match a casa, a segno le maggiori bocche da fuoco oplontine, Esposito e Tulimieri. Lentamente, ripartire.

In classifica, il Savoia è sempre terzo a 52 punti, dietro alla capolista Afragolese (56) e al Portici (54).