A cura della Redazione

Terza edizione del Galà dello Sport a Torre Annunziata.

Al Liceo Pitagora-Croce è andata in scena la manifestazione organizzata dall'Assessorato allo Sport del Comune oplontino, guidato da Imma Alfano, con la collaborazione del consigliere comunale delegato all'evento, Marcello Vitiello.

Una passerella dedicata ad atleti e società sportive torresi che si sono contraddistinti nel 2016.

Premio alla carriera al maestro di boxe Lucio Zurlo, che oltre 50 anni fa diede vita all'avventura della Boxe Vesuviana, la palestra di via Parini che nel corso dei decenni ha sfornato fior fior di talenti e campioni, ultimo dei quali Irma Testa, prima donna pugile italiana a partecipare ad una Olimpiade (quella in Brasile).

Un particolare riconoscimento per l'impegno nel sociale è andato al maestro di judo Bruno Fuscati.

Premiata come miglior manifestazione sportiva dello scorso anno la gara podistica Pasta Run organizzata dall'ASD Oplonti-Trecase Run del presidente Roberto Cirillo.

Miglior coach Luca Cirillo, maestro di taekwondo.

Testimonial della serata Giacobbe Fragomeni, pugile campione del mondo e vincitore dell'edizione 2015 dell'Isola dei famosi. E' stato lui a premiare i giovani atleti in modo simpatico e sportivo.

A rappresentare la classe arbitrale torrese, l'assistente di serie A e B Oreste Muto.

Premiate come migliori atlete Paola Cirillo, Anna Formicola, Annalisa Paduano, talentuose promesse del taekwondo, e al pugile Michele Baldassi della Boxe Vesuviana per i successi conseguiti in campo nazionale ed internazionale.

Riconoscimenti anche alla formazione femminile dell'Oplonti Volley, che ha conquistato per la prima volta nella sua storia la promozione in serie C.

(Nella foto, il maestro Zurlo con l'assessore Alfano - foto Nello Ugliano)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook