A cura della Redazione

Grande vittoria dell’Oplonti Volley femminile che sbanca il palazzetto di San Giorgio del Sannio superando la compagine locale del Graziano Volley per 1-3 (25-19, 14-25, 17-25, 21-25 i parziali).

All’immediato svantaggio le ragazze di coach Nicola Coppola sono riuscite a reagire ribaltando il punteggio a loro favore.Un successo che significa molto per l’Associazione: primi tre punti conquistati fuori dal PalaVesevus per le torresi, 12 punti e provvisorio quinto posto in graduatoria.

Ne abbiamo parlato con l’opposto Angela Manzo, autrice del punto decisivo e protagonista di una gara più che positiva: «Sono contentissima dei tre punti, ancora più contenta per l’ultimo realizzato e che ha deciso il match - ci dice l'atleta -. Trionfiamo su un campo ostico, mi verrebbe da dire che i punti guadagnati sono nove, non tre (ride, ndr). Da nuova arrivata mi sto trovando benissimo. Integrarsi in un gruppo amalgamato di solito è difficile, avere tante napoletane in squadra è stato determinante, non solo per me, ma anche per Resia e Brunella Esposito, oltre ad Emilia Manzo. L’inizio difficile? Voglio ringraziare i due allenatori Nicola Coppola e Giovanni Giorgio, ci hanno fatto mantenere la lucidità giusta consentendoci di recuperare la gara.

«L’Oplonti Volley vuole inoltre ringraziare la società Tipografia Graziano Volley per la calorosa accoglienza - si legge in una nota del club -. E’ questa la forza della pallavolo: spazzare la nebbia con il giusto calore e rispetto per l’avversario che solo lo sport può dare».

Debutto amaro per i ragazzi, invece, al PalaMarconi di Torre Annunziata, nuova "casa" dell'Oplonti Volley maschile.

Il team allenato da Luigi Cangianiello viene sconfitto 3-0 dal Volley World. Gara combattuta, con gli oplontini che restano in partita in tutti e tre i set, persi rispettivamente con i parziali di 22-25, 22-25, 19-25.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook