A cura della Redazione

Esame superato a pieni voti per i cadetti dell'Archeoatletica ai campionati regionali under 16. Le gare del "Vestuti" di Salerno avevano un doppio valore: saranno utili, infatti, al fiduciario tecnico della FIDAL Campania, per formare la rappresentativa regionale che l'8 e 9 ottobre prossimi, a Cles (TN), scenderà in pista per il criterium delle regioni.

A Salerno promossa Rossella Farricelli grazie ad una grande gara, svolta in condizioni meteo non proprio ideali, sui 300hs: netta la vittoria col personal best di 50"47, che va amigliorare il metallo meno prezioso del secondo posto conseguito sabato negli 80Hs con 14"23.
Sugli scudi Angela Carpentieri, vincitrice nel disco a suon di primato personale grazie ad un lancio di 25.16, nonostante la pedana viscida per la pioggia.

A completare il tris d'oro ci ha pensato Luigi Lettieri, seppur menomato da un infortunio, nella gara dei 100Hs col tempo di 16"12, molto lontano dal suo personale.

In particolare evidenza gli allievi del liceo sportivo Pitagora-Croce di Torre Annunziata. Bisogna rimarcare, infatti, anche i titoli ottenuti da Simona Cucciniello nel giavellotto con 35.18, e l' argento della cugina Fiona con 28.60  e di Umberto Marrazzo tra i cadetti con 39.18. I tre atleti sono esponenti di quella che si sta affermando come una vera e propria scuola di giavellotto, mirabilmente diretta da Antonella Luna, allenatrice animatrice della Salus.

Per l'Archeoatletica prestigiose medaglie da Gabriele Cirillo, argento nell'alto con 1.56, e Francesco Balzano, bronzo con 1.40, all'esordio in una giornata dal meteo certamente non adatta ai saltatori in alto. Incoraggiante anche il bronzo della 4x100 cadette con Palomba-Farricelli-Marra-De Rosa giunta al traguardo col tempo di 58"56.

Prossimi impegni: sabato a Campobasso per il "Memorial Musacchio", incontro per rappresentative regionali. Contemporaneamente, ad Agropoli, ci sarà un triathlon cadetti viglia della finale nazionale gruppo B del CDS assoluto dove l'ASTRO 2000 contenderà ad altre unidici compagini la promozione alla serie A2.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook