A cura della Redazione

Oplonti Volley giovane, ma piena di esperienza e successi. E' stato ufficializzato l’ingaggio dello schiacciatore classe ’96 Antonio Lauro, innesto di sicuro affidamento per l’assalto alla Serie C.

“Sono uno schiacciatore ed ho 20 anni – così si presenta il neo acquisto –. Devo molto, nella mia carriera, al Meta. In questa società ho avuto la mia crescita tra under 14 e 16 vincendo titoli provinciali ed interregionali”.

Lauro prosegue parlandoci del suo percorso nel volley. “Vanto varie partecipazioni a competizioni di livello nazionale, ottenendo il miglior piazzamento in finale nel 2011 in under 16 ed un quarto posto con l’under 14. Qualche annata dopo ho vinto il titolo dei Tre Mari ed il Trofeo delle Provincie. La mia carriera prosegue per Sant’Agnello dove ho disputato due anni in C ed uno in B2”.

Il giovane afferma di aver già conosciuto l’Oplonti Volley, confermando le sue ottime impressioni: “Ho affrontato varie volte la compagine di Torre Annunziata ai tempi delle giovanili, ed ho avuto un impatto positivo, trovando sempre un ambiente molto familiare e caldo. Dal punto di vista societario ho scoperto una società solida, ho già parlato con il diesse Filippo Carotenuto che ha confermato le mie impressioni”.

Ogni giovane culla un sogno. “A me piace spingermi oltre gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Il sogno è affrontare i play off ma per ora è una cosa molto lontana, partendo da un organico giovane servirà maggior tempo. Mi auguro di trovare un gruppo affiatato che remerà compatto verso l’obiettivo finale. Da parte mia - conclude il giovane schiaccioatore -  voglio dare una grossa mano a tutti mettendo al servizio la mia esperienza accumulata negli anni, ma anche di ricevere ulteriori insegnamenti da parte dei miei compagni, dal coach e dallo staff”.

Nuova pedina al servizio di coach Luigi Cangianiello, per un assalto concreto alle posizioni che contano.