A cura della Redazione

Grandissimo weekend di sport a Reggio Calabria, dove dal 10 al 12 giugno si sono svolti i campionati Italiani di combattimento di taekwondo FITA Cinture Rosse/Nere Seniores.

Per il team di Torre Annunziata del Maestro Luca Cirillo, la competizione si è tinta di rosa. 

Dopo i successi della gara Internazionale Kim e Liu da parte dei "Cadetti", le ragazze "Seniores"  hanno voluto confermare nel torneo nazionale più importante dell'anno la loro bravura.

La prima a salire sul tatami è stata Rosamaria Esposito, che non è riuscita a ribadire il successo dell’anno scorso. Tuttavia, la sua tecnica e deterninazione hanno fatto sì che il podio non gli sfuggisse nella categoria -46 kg.

Dopo di lei a cimentarsi sul quadrato è stata Anna Formicola che a tutti i costi voleva migliorare il bronzo ottenuto un anno fa. In una finale avvincente è riuscita ad imporsi sulla palermitana Costanzo, fregiandosi così del titolo di campionessa Italiana nella categoria -53 kg.

Infine, Annalisa Paduano, reduce della vittoria del 2015. Con la sua dedizione e bravura è riuscita a confermarsi anche quest’anno campionessa nella categoria +73 kg disputando una finale tutta campana con l’atleta stabiese Abagnale. In virtù di questi risultati la     società Team Tekwondo Luca Cirillo si è piazzata sul gradino più alto, vincendo la coppa come prima società "Seniores" femminile ai campionati italiani (su 52 societa iscritte).

Purtroppo nella categoria maschile il veterano e alfiere del team, Hasani Sunaj (torrese doc), dopo cinque combattimenti durissimi, è stato sconfitto nelle semifinali vedendo così sfumare l’occasione di potersi confrontare con il campione in carica Crescenzi, nella categoria -63 kg.

Un plauso a Mirko Cangiano che si è cimentato in una categoria difficilissima come la -68 kg, vincendo due incontri e perdendo al terzo.

Infine Giuseppe D’Antonio, nella classe -74 kg, è stato eliminato ai primi incontri del tabellone. Per lui solo elogi. Continuerà a portare a casa le sue medaglie, come ha sempre fatto, grazie alla sua grinta e determinazione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook