A cura della Redazione

Grande successo per la piccola Paola Cirillo appena otto anni e già campionessa per la seconda volta consecutiva. Nei giorni 28 e 29 maggio al Centro di preparazione Olimpica Giulio Onesti all’Acqua Acetosa si è disputato l’undicesimo torneo Kim & Liù di Taekwondo, circa 1.100 atleti giunti da ogni parte d’Italia, dalla Germania, dalla Francia, dal Principato di Monaco e da San Marino, dai 6 agli 11 anni si sono dati battaglia sul tatami, dando sfoggio delle loro abilità atletiche.

Il maestro Luca Cirillo ha schierato sul tatami piccole promesse in erba: Cirillo Paola, Sella Carmine, Velardo Tommaso, Scafa Melissa, Santopietro Luca, Ruggiero Ivan, Marinola Dario, Oliviero Dario, Carrelli Floriana, Carrelli Francecsa e  Pironaggi Alessia.

Paola Cirillo appena otto anni denominata “mitraglietta” per la velocità con la quale segna i punti, ha mandato in visibilio la platea disputando una semifinale dal risultato strepitoso 21 a 9 e nonostante una microfrattura al dito mignolo del piede disputa una finale dove fa esplodere tutta la sua grinta e arguzia ascoltando i preziosi consigli del maestro Luca Cirillo e conquistando il secondo titolo nella categoria - 21Kg cinture verdi e blu.

Grande è stata anche la prestazione di Carmine Sella che alla sua prima esperienza conquista il gradino più alto. Divertente è stata la prestazione della mascott del Team Cirillo, Francesca Carrelli appena 6 anni cintura gialla  alla sua prima esperienza in assoluto conquista il secondo posto. Ancora due medaglie di bronzo per Alessia  Pironaggi   e Tommaso Velardo che hanno combattuto con grande grinta.

Grande prestazione per gli atleti Luca Santopietro, Ivan Ruggiero, Dario Marinola, Dario Oliviero, Floriana Carrelli e Scafa Melissa che hanno combattuto e perso per pochi punti ai quarti di finale.

In questo torneo ancora una volta è emerso il grande spessore del maestro Luca Cirillo che forgia nella sua palestra sin da bambini piccoli campioni.

Una menzione particolare per la disponibilità e l’impegno va alla Preside del 1°Istituto Comprensivo Vittorio  Alfieri  Dott.ssa Annunziata Martire  e a  Sara Lopez per i completini che ha  fornito ai piccoli atleti.

(Nella foto, il maestro Luca Cirillo e i piccoli atleti che hanno partecipato alla gara) 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook