A cura della Redazione

Serata da dimenticare per il Basketorre a Casapulla. I casertani fanno valere il fattore campo ed impattano la serie rendendo necessaria gara 3 per decidere chi conquisterà il diritto a partecipare alla serie C 2016-17.

Mai veramente in partita la squadra torrese allenata da coach Enzo Scaramozza. Dopo un primo quarto equilibrato e caratterizzato da basse percentuali al tiro, i padroni di casa cominciano ad incrementare il vantaggio; Fontanella e compagni soffrono la pressione avversaria e pagano le serata storta soprattutto nelle conclusioni dalla lunga distanza. Nella ripresa il divario rimane quasi sempre nell’ordine della doppia cifra. Petrocelli prova a suonare la carica portando i suoi a - 5  ma è l’ultima fiammata ospite prima che i casertani prendano definitivamente il largo conquistando il successo con il punteggio di 64-40.

Nell’ultimo quarto c’è spazio per i giovanissimi di entrambe le squadre con gli allenatori che si preoccupano principalmente di preservare i giocatori per gara 3.

Servirà ben altra prestazione al Basketorre nella “bella” per aver ragione dell’entusiasmo e della fisicità irruente dei giovani casertani.

«I ragazzi ci hanno abituato a grandi reazioni dopo prestazioni deludenti - commenta il dirigente Mazzola -, siamo convinti che sarà così anche stavolta. L’avversario è di valore ma sicuramente in gara 3 ce la giocheremo

«Aspettiamo tutti gli sportivi torresi a sostenerci - dice la presidentessa Iolanda Tessitore -. Il calore del pubblico può fare la differenza in sfide così equilibrate».

Appuntamento domenica 29 maggio al PalaSiani di Torre Annunziata, con palla a due prevista per le ore 20.30

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook