A cura della Redazione

Sarà necessaria gara 3, la cosiddetta “bella”, per stabilire chi tra Basketorre e Minori disputerà la finalissima per la promozione in serie C. Fattore campo rispettato nei primi due match della serie di semifinale con i torresi che, dopo aver perso sul difficile campo salernitano, si sono prontamente riscattati in gara 2.

Mercoledì sera gli spalti del PalaOplonti erano gremiti, come d’abitudine quando giocano Santoro e compagni e fin dalle prime battute si assiste ad una partita vibrante, nervosa ma bella e ricca di spunti interessanti.

La formazione allenata da coach Enzo Scaramozza si porta avanti sin da subito rimanendo in vantaggio per quasi tutto il match, Minori, però, forte di una maggiore fisicità e dell’elevata caratura tecnica ed esperienza dei suoi giocatori più rappresentativi, non “esce” mai dalla partita. Festa e Fontanella sono come sempre mortiferi dalla lunga distanza, Petrocelli, Santoro e Balzano limitano i danno sotto i tabelloni.

Il tecnico oplontino ruota tutti gli effettivi: Di Maria, Manzo, Guida e Di Luise contribuiscono ad imprimere alla partita il ritmo elevato che alla distanza fa la differenza. Minori si aggrappa alla classe di Attianese ma il Basketorre gioca meglio, corre di più ed alla lunga vince meritatamente.

«Abbiamo fatto il nostro dovere vincendo davanti al nostro pubblico che ci ha dato la carica - commenta Scaramozza a fine gara -. Adesso ci giochiamo tutto a Minori, un campo particolare, piccolo e caldo dove però arriveremo convinti di potercela giocare alla pari: vogliamo la finale e daremo il massimo per conquistarla»

Appuntamento domenica 15 maggio alle 19,15 a Minori per una sfida che si preannuncia interessante tra due delle migliori compagini del campionato.

Soddisfazioni dal settore femminile: Roberta Di Martino e Syria Germano, cangurotte in prestito alla Stabia,  hanno conquistato il titolo regionale Under 14 al termine di un campionato che ha visto la compagine stabiese sempre vittoriosa con le ragazze torresi, tra i prospetti migliori della categoria, sempre protagoniste in campo.

«Syria e Roberta meritavano questa soddisfazione - è il commento del diesse Ruggero Betteghella -. L’anno scorso, un discutibile arbitraggio in semifinale privò loro e tutto il Basketorre della possibilità di giorcarsela fino in fondo, alla fine però per chi lavora, si impegna e dà il massimo le vittorie arrivano. Sono felicissimo per loro e le ringrazio!»

Nel prossimo fine settimana altre due atlete del Basketorre, Luciana Vaccaro e Marialuise Cannavale, saranno impegnate, sempre con la maglia dello Stabia, nella final-four regionale under 13.

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook