A cura della Redazione

La Fiamma Torrese si è ritrovata al gran completo alla ripresa degli allenamenti in vista della prossima trasferta di Matera. E' chiaro che i volti delle ragazze di mister Adealaide Salerno sono più distesi, dopo essere riuscite a conquistare anche matematicamente la salvezza. Traspare la volontà di onorare il campionato fino alla fine, senza lasciare nulla al caso, anche se è ovvio che in questo scorcio finale di campionato ci sarà più spazio per le ragazze meno utilizzate e più giovani.

La coach oplontina fa il punto della situazione. «Finalmente abbiamo raggiunto la salvezza matematica, anche se virtualmente l'avevamo conquistata da tempo. Ci siamo tolte un peso. Ritengo che abbiamo reso meno delle aspettative ma capitano le annate storte. L'importante è avere la coscienza di aver fatto sempre il massimo. Una cosa è certa, affronteremo queste ultime partite con il piglio di sempre, per onorare il campionato sino all'ultimo».

«Domenica scorsa - prosegue l'allenatrice - ho davvero vissuto una giornata fantastica con le ragazzine del mini-volley. La Fiamma Torrese ha partecipato, con quasi cento piccole atlete, alla manifestazione “Gioca Volley…in sicurezza”, organizzata sul lungomare Caracciolo di Napoli e che ha visto, tra gli altri, la presenza di Andrea Lucchetta, ex campione della nazionale maschile di volley. Giornate come quella che abbiamo passato - conclude la head coach della Fiamma Torrese - ti riconciliano con lo sport e con la vita».  

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook