A cura della Redazione

Termina 3-0 la tanto attesa sfida tra Vesuvio Oplonti Volley ed Alma Mater Volley. Le ragazze di coach Nicola Coppola hanno asfaltato la compagine napoletana senza perdere mai la concentrazione ed imponendo il loro gioco in maniera decisa, dimostrando così di aver appreso pienamente la lezione subita ad Arzano, terminata con una sconfitta per 3-2.

Vari striscioni e coreografie hanno accompagnato la gara, e la gran risposta del pubblico ha guidato le atlete oplontine verso una vittoria importante, che le porta a quattro punti di distanza dall’Alma Mater stessa terza in graduatoria.

Pioggia di complimenti per le ragazze scese in campo, e in molti vogliono esprimere il loro parere su una gara giocata alla perfezione.

La prima a parlare è Enza La Mura: “La cosa importante - dice - è che non abbiamo sofferto e non mi aspettavo questo punteggio, senza cali di concentrazione perlopiù. Mani più salde sul secondo posto? Quattro punti di distanza sono importanti ma si deve sempre lavorare se vogliamo conquistare l’obiettivo tanto desiderato”.

Anche la presidentessa Iolanda Villani vuole esprimere il suo punto di vista sulla gara e tesse gli elogi delle sue ragazze: “La squadra avversaria non è stata brillante - afferma -, ma bisogna dire che il lavoro, sia individuale che di squadra fin da inizio anno paga sempre. Se manteniamo questo standard si possono raggiungere bei traguardi. In cosa si può ancora migliorare? Le partite giocate in casa offrono un clima di sostegno alle casalinghe, e qui il sostegno è molto forte. Bisogna solo cercare di creare questa atmosfera anche quando si gioca fuori casa, le ragazze devono sentirsi padroni del campo. I tifosi? Il pubblico ha risposto molto bene  - conclude la presidentessa -, siamo in una piazza molto calda, dopo il secondo set le avversarie hanno perso del tutto la concentrazione”.

Il prossimo ad esprimersi è l’allenatore Nicola Coppola, che rivela un retroscena importante: “Non mi aspettavo questo 3-0 - ammette con sincerità -, siamo stati noi bravi a non calare la concentrazione e non far salire di morale le avversarie chiudendo la partita nel migliore dei modi, perché anche i set possono incidere in una promozione. Risultato inaspettato perché le ho viste molto fiacche, è difficile fare allenamento di sera con i vari impegni, ma le ho sempre sostenute anche oggi, sicuro di una prestazione così importante da parte loro, perché la voglia di vincere sale in gare come queste”.

A chiudere il giro di interviste è Pasquale Savarese, preparatore atletico delle oplontine: “Il calo di concentrazione non c’è stato ed è venuta fuori la nostra forza fisica e tecnica, la squadra ha dimostrato tutto il suo valore”.