A cura della Redazione

Inizio 2016 in chiaroscuro per le formazioni dell'Oplonti Volley. 

La settimana scorsa, sia la squadra maschile che quella femminile hanno inaugurato il nuovo anno con due match fondamentali, tutt’altro che facili considerando gli avversari e gli umori. La compagine maschile ha regalato un esordio molto difficile al suo nuovo coach Filippo Carotenuto, che si è trovato ad affrontare la capolista-schiacciasassi Marcianise, team che in questo campionato ha conosciuto solo il sapore dolce della vittoria. Dopo un primo set giocato in modo magistrale dai torresi, conclusosi 25-17, le successive fasi di gioco hanno visto lo strapotere degli ospiti, che hanno rimontato il punteggio chiudendo il match per tre set ad uno (17-25, 18-25 e 18-25 i parziali). Esordio comunque positivo per il nuovo tecnico oplontino, che confida in potenzialità ancora sopite da parte del suo gruppo, pronte per essere consolidate. L'Oplonti tornerà in campo ad Atripalda fra tre giorni, alle ore 18, contro la compagine locale. Trasferta insidiosa e complessa, che vedrà il team di Torre Annunziata affrontare la quarta in classifica.

Diverse sono le ambizioni per le ragazze di mister Nicola Coppola, alla rincorsa di un secondo posto utile per il salto di categoria. Dopo il gran 0-3 ad Ariano Irpino contro la squadra locale (8-25, 22-25, 17-25), le torresi sono a caccia della seconda vittoria di fila, tra le mura amiche, contro le angrisane del G. S. Doria, ottave con 8 punti in classifica. Il match si disputerà domenica 17 gennaio alle ore 18.

La sconfitta maturata in casa nell’ultimo match dell’anno contro la capolista Casagiove è solo un lontano ricordo per le atlete torresi, che puntano anche ad una crescita maggiore dal punto di vista atletico. A questo riguardo, ottimista è il preparatore Pasquale Savarese, fiducioso di poter ottenere per le ragazze il 70 per cento di condizione fisica fino al termine della stagione. Tra vittorie da confermare e trasferte insidiose, riprende il cammino del Vesuvio Oplonti Volley.