A cura della Redazione

Ricco di sorprese positive per il Basketorre il Galà dello sport torrese 2015, che si è tenuto il giorno 22 dicembre presso l’aula magna della sede comunale di via Provinciale Schiti. Numerosi i rappresentanti delle diverse discipline sportive praticate sul territorio accolti dal conduttore della serata Marcello Vitiello, consigliere comunale, dal sindaco Giosuè Starita e da molti esponenti dell'Assise cittadina. Tanti i premi conferiti alle varie società cittadine per i brillanti risultati ottenuti nel corso del 2015; riconoscimenti per Karate, Taekwondo, Vela, Calcio e Volley, Pugilato, Atletica in un vorticoso alternarsi sul palco di atleti, dirigenti e tecnici che hanno portato in alto il nome di Torre Annunziata nel corso dell’anno.

Premi speciali per i “big” Irma Testa, stella della boxe nazionale, Marco Guida, arbitro internazionale di calcio, Alfredo Donnarumma, attaccante della Salernitana. Infine, una puntatina nel mondo della danza per tributare il giusto omaggio a Gabriele Esposito, protagonista del programma televisivo “Amici”. Toccante il ricordo del prof. Salvatore Amatrudo ad opera del figlio Claudio, che ha ritirato un riconoscimento alla memoria del padre, già responsabile del settore scolastico della FIGC Campania.

Riconoscimento anche per il Basketorre. Sono saliti sul palco Roberta Di Martino, Syria Germano, Federica Civale e Luciana Vaccaro, protagoniste, nell’anno che sta per concludersi, di una cavalcata che le ha portate al titolo regionale del Join The Game (il campionato di 3 contro 3 organizzato dalla FIP)  under 13 femminile, seguito poi da un prestigioso terzo posto nazionale che è uno dei migliori risultati mai raggiunti dalla palla a spicchi torrese. Le soddisfazioni per il team della presidentessa Iolanda Tessitore non si sono però concluse qui. Uno dei riconoscimenti più importanti ed ambiti della serata, quello di “Allenatore dell’anno” è stato assegnato proprio a lei. La coach, visibilmente emozionata, ha ritirato il trofeo dalle mani del sindaco e della dirigente scolastica della Scuola Media "Pascoli, Daniela Flauto.

«Passione, competenza e dedizione per il basket giovanile». Questi gli elementi alla base della scelta compiuta dalla commissione. «E’ bello vedersi riconoscere i sacrifici fatti, il tempo dedicato e l’impegno profuso - è il commento della numero uno del Basketorre -. Ringrazio chi ha pensato a me e divido il premio, idealmente, con tutti gli amici che quotidianamente lavorano con me per far sì che il nostro progetto sportivo possa continuare e migliorare»

In serata si è anche tenuta la cena societaria del Basketorre nel corso della quale tifosi, atleti dirigenti e tecnici biancoblù hanno potuto scambiarsi gli auguri natalizi in un clima di grande gioia e serenità, in attesa dei prossimi impegni ufficiali previsti dopo la prima decade di gennaio. «Il Basketorre desidera augurare a tutti un felice Natale - sono le parole del presidente onorario Vecchione -, con la speranza che il nuovo anno permetta a tutti di soddisfare i propri desideri sportivi e di vita».