A cura della Redazione

Terzo pari consecutivo. Sul neutro di San Sebastiano a Vesuvio, il Savoia agguanta in pieno recupero un punto prezioso, pareggiando 1-1 con la Virtus Volla.

Il Volla passa in vantaggio al 13’ del primo tempo grazie ad una sfortunata autorete di Viglietti. I bianchi provano a reagire, aumentando la loro pressione in fase offensiva soprattutto nella seconda frazione di gioco, ed il neo acquisto Majella riacciuffa, nel secondo minuto di recupero, il match sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Sosa conquista così il terzo punto in tre gare da quando siede sulla panchina dei torresi. Non certo un andmento esaltante. Ci vorrà ben altro per poter aspirare ai playoff. Ma tra caos societario e tecnico, programmazione inesistente, giocatori, alcuni dei quali appena arrivati che vanno via (vedi Manfrellotti), altri allontanati, come il big Tommaso Manzo, altri ancora che arrivano (Majella), parlare di obiettivi futuri è quasi una bestemmia, per dirla alla Sarri.

Domenica prossima il match al Giraud contro l’Isola di Procida chiude la prima parte del torneo.

Forse l’unico reale traguardo rimasto è la Coppa Italia. Mercoledì 16 dicembre (ore 14.30), a Portici, i bianchi si giocano l’accesso alla semifinale della fase regionale della competizione. Per ribaltare il 2-2 dell’andata, però, serve ben altra mentalità di quella manifestata in questo disgraziato scorcio di stagione dove, in sei gare di campionato, il Savoia ha raccolto appena due punti, con l’ultimo successo che risale addirittura al 31 ottobre scorso. Allora finì 4-1 sul campo dell’Arzanese. Era il Savoia di Manzo e Balzano. Ora, quella squadra, non c’è più.