A cura della Redazione

Quinta vittoria consecutiva per il Savoia in campionato. La formazione di Grimaldi conquista tre punti al "Vallefuoco" di Mugnano superando con un netto 4-1 l'Arzanese.

Match che alla vigilia non avrebbe dovuto creare problemi ai bianchi, considerato l'ultimo posto in classifica dei padroni di casa (appena un punto raccolto in sette gare). Ed invece i torresi faticano non poco ad avere ragione degli avversari, soprattutto nei primi 45 minuti.

L'Arzanese passa sorprendentemente in vantaggio al 20' del primo tempo. Matrullo batte Salineri dai sedici metri. La reazione del Savoia è immediata. Al 23' Manzo su punizione sfiora il palo. Al 26' un tiro di Balzano finisce a lato. Spavento per i bianchi al 28', con Autieri che da buona posizione spara alto. Sei minuti più tardi Manzo ci riprova di testa, ma l'estremo difensore Bianco respinge in angolo. Al 36' arriva il pareggio: su cross in area di Manzo, Fiore anticipa l'intervento di Guarro e spedisce il pallone alle spalle del suo portiere. Autorete e 1-1. D'ora in poi, il Savoia spinge alla ricerca del vantaggio. Un aiuto lo dà la stessa Arzanese. Al 41' rosso diretto per Chianese che avrebbe proferito frasi poco riguardose nei confronti del direttore di gara. Allo scadere, Balzano, servito da un assist di Mallardo, calcia in porta ma Bianco blocca senza difficoltà.

Nella ripresa, subito un cambio per il Savoia, con Toscano che rileva Rinaldi.

Passano nove minuti e gli ospiti raddoppiano. Ripartenza di Mallardo che serve con uno splendido assist Balzano, scattato sul filo del fuorigioco. Il bomber non sbaglia a tu per tu con il portiere: è sorpasso, 1-2.

Al 12' Mallardo, su "velo" di Manzo, calcia sul fondo dopo aver raccolto un cross di Viglietti. Il gol è nell'aria. E al 29' ci pensa ancora Balzano. L'attaccante supera con un delizioso pallonetto Bianco: 1-3 e gara virtualmente conclusa.

Dopo due minuti, però, l'Arzanese si riaffaccia dalle parti di Salineri. Un tiro dalla traiettoria beffarda viene deviato in angolo dall'estremo torrese.

Al 38', secondo cambio per il Savoia. Grimaldi fa rifiatare Mallardo, autore di un'altra pregevole prestazione, sostituito da Castiglione.

Il Savoia non si accontenta e cala il poker al 43'. E' ancora Balzano ad andare a rete con un colpo di testa su cross di Toscano. Partita terminata: 1-4 e tripletta personale del bomber oplontino.

Dopo un primo tempo non molto entusiasmante, il Savoia domina nella ripresa e raccoglie meritatamente i tre punti.

I bianchi restano secondi in classifica con 21 punti alle spalle dell'Herculaneum (22), che liquida agevolmente il Casalnuovo, e tengono a distanza il Portici (18), anch'esso vittorioso in questo turno. E proprio il Portici sarà l'avversario del Savoia nella prossima giornata. Il big match si disputerà al Giraud di Torre Annunziata. 

Mercoledì 4 novembre, invece, la formazione torrese sarà impegnata nella gara di andata degli ottavi di Coppa Italia Dilettanti. Trasferta al "Paudice" di San Giorgio a Cremano.