A cura della Redazione

Fantastica trasferta in terra spagnola per l’associazione podistica ASD Torre Annunziata, impegnata nella EDP Bilbao Night Marathon  del 17 ottobre, gara tenutasi proprio a Bilbao.

Partenza ed arrivo nel famoso museo Guggenheim. Il tracciato della corsa, completamente illuminato, è stato disegnato sulle due sponde del fiume Nervion. Suggestiva la partenza che è stata accompagnata da fuochi pirotecnici, balli e canti. Circa tredicimila i partecipanti.

L’ASD Torre Annunziata ha schierato alla partenza undici dei suoi atleti e per la prima volta quattro quote rosa: per la 21 Km, Salvatore Manco, Gino Amato, Mimmo Campanile, Peppe D’Avino, Leandro Eto; per la 10 Km, Nicola Annunziata, Antonio Di Maria, che hanno supportato fino all’ultimo metro le quattro donne in gara.  Ottima la prestazione di Titti Cerasuolo, Antonietta Esposito,  Marisa Fiorentino e Assunta Monaco. Peccato per Marina Stanziano, che fino all’ultimo ha sperato in una tregua del dolore fisico che l’attanagliava alla pianta del piede. Paolo Alessandrella, invece, ha corso per la Podistica Oplonti, altro sodalizio torrese.

Tantissimo tifo ad accogliere i concorrenti nello scenario avveniristico del famoso museo in titanio e vetro di Frank O. Gehry. A sostenere la faticosa performance dei runners, loro, in prima fila: le mogli, i figli.

Un ringraziamento particolare all’azienda Hollister che ha fornito le divise alla squadra.

Prossimi appuntamenti, questa volta nazionali: la Corsa dei Santi l'1 novembre, suggestiva maratona di Roma con traguardo nella piazza del Vaticano. Il 13 marzo 2016, invece, si correrà la maratona più partecipata d’Italia, la Roma-Ostia.

(Francesca Scala)