A cura della Redazione

Terza vittoria consecutiva e bel gioco, ecco le ultime due settimane del Savoia. In conferenza stampa si vede un Teore Grimaldi soddisfatto al termine del match di Copa Italia contro l'Isola di Procida, che ha regalato gli ottavi ai bianchi.

"Sono soddisfatto dei miei ragazzi, era una partita in salita fin dall'inizio con il gol subito e l'ingenuità di Blasio, però sull'aspetto tattico e mentale la prova del Savoia è stata importante - ha detto il tecnico -. Siamo stati costretti ad abbassare Toscano centrale e ha disputato un'ottima gara. Che risposta ho avuto da chi ha giocato di meno? Gallinaro doveva uscire già per un problema agli adduttori, ho avuto conferme importanti da chi ha avuto meno spazio, è giusto far giocare coloro in cui credo fermamente. Il mio primo “bianchi alè”? Guarro mi ha detto che i tifosi volevano partecipassi al coro, l'apporto del pubblico è importante e determinante ai fini del risultato stesso. Ora ci aspetta un tour de force importante, oggi abbiamo speso parecchio sull'aspetto mentale e dobbiamo buttarci sulla prossima gara, che è di fondamentale importanza. Le prossime due partite sono contro sue avversarie dirette in campionato, il Sibilla è un team ben allenato e bisogna stare attenti e mantenere questa attenzione. L’atteggiamento del Procida? Ho ammirato il loro gioco, non hanno fatto barricate in campo, ma hanno giocato a viso aperto. La prova di De Falco? De Falco aveva clienti molto difficili anche contro la Sessana, ma può crescere. E’ facile esaltarsi e deprimersi, sta a noi ripartire sabato con il piede e la mentalità giusta”.

Dopo il mister è il turno del man of the match Luca Balzano, autore di una doppietta molto importante. “Le mie due reti sono merito della squadra e del mister che ha messo una formazione giusta in campo, non era facile reagire dopo l'espulsione - ha affermato il bomberv -. I gol vengono grazie alla dedizione che mettiamo negli allenamenti. Manzo?  È stata ottima la collaborazione lui, giocarci insieme è importante per me. La vittoria aiuta sicuramente e dobbiamo essere solo consapevoli dei nostri mezzi con mentalità vincente e fare risultato. Gallinaro non giocava da parecchio, ho sentito il pubblico che lo beccava ma deve solo trovare la condizione giusta. Capocannoniere? Preferisco vincere il campionato che essere in cima alla classifica dei marcatori, anche se per un attaccante i gol sono importantissimi”.