A cura della Redazione

Festa al PalaSiani di Torre Annunziata per la presentazione della Fiamma Torrese targata 2015/2016. La compagine di pallavolo femminile di serie B2 è stata accolta nella tendostruttura di via Tagliamonte da circa cinquecento tifosi che hanno riempito gli spalti. Un entusiasmo contagioso quello creatosi attorno ad una delle realtà spotive più longeve ed importanti della città.

A salutare le atlete c'erano anche l'assessore allo Sport del Comune di Torre Annunziata, Jolanda Russo, ed il dirigente scolastrico del Liceo "Pitagora-Croce", Benito Capossela, che ha concesso l'uso del PalaSiani per le gare casalinghe delle torresi.

Match amichevole di prestigio per la squadra allenata dalla confermatissima coach Adelaide Salerno (foto). Sul parquet la Fiamma ha sfidato la Clendy Aversa, formazione di serie A2. Le oplontine hanno combattuto punto su punto con le ben più esperte rivali, perdendo l'incontro ma uscendone a testa alta.

«Inizia una nuova stagione e le premesse sono ottime - ha affermato il presidente del sodalizio, Giovanni Longobardi -. Quest'anno abbiamo cambiato molto, puntando su una rosa giovane. Tra le atlete ci sono due classe '96, una '97 ed una '99. Giocatrici che, sebbene siano ancora giovani, hanno dimostrato già il loro valore. Accanto a loro, atlete esperte coime la palleggiuatrice e il centrale. Insomma, la Fiamma - continua Longobardi - sarà un mix di esperienza e gioventù. Il nostro obiettivo - ha concluso il patron - è quello di migliorare il sesto posto dello scorso anno, risultato già di per sè straordinario».

Per la Fiamma, poco meno di tre settimane di preparazione. Poi sarà campionato, con l'esordio in trasferta a Chieti il prossimo 18 ottobre.