A cura della Redazione

Prima sconfitta in campionato per l'Oplonti pro Savoia. La formazione di Grimaldi (nella foto) perde clamorosamente 1-0 contro l'Hermes Casagiove nel match della terza giornata, disputatosi al comunale di Curti.

I bianchi sprecano tanto e vengono puniti alla prima ed unica occasione avuta dai casertani.

Nel primo trempo sono i torresi, seguiti sugli spalti da un folto gruppo di tifosi, a sfiorare in due occasioni la rete. Al 15' un tiro di Balzano lambisce il palo. E' poi Gargiulo, dieici minuti più tardi, a non deviare da buona posizione un cross in area di Manzo. Nonostante il divario tecnico tra le due compagini, con il Savoia di gran lunga superiore, il primo tempo si chiude a reti inviolate.

Seconda frazione di gioco che vede gli ospiti ancora padroni del campo. Al 54' Toscano va vicino al vantaggio. Servito ottimamente da Onda, si trova a tu per tu con Merola ma il suo tiro è debole e viene facilmente bloccato dall'estremo difensore casertano. Al 67' il Savoia reclama un rigore per un presunto fallo di mano in area su colpo di testa di Manzo, ma l'arbitro fa proseguire. I bianchi ci provano poi con Velotti al 69', che tira debolmente da posizione favorevole.

Il predomio dei torresi è evidente, ma sotto porta non vengono concretizzate le occasioni. E così, alla prima ed unica vera azione d'attacco del Casagiove, il Savoia capitola. Al 74' Aliyev sorprende di testa la difesa troppo ferma dei bianchi e realizza la rete del vantaggio per i padroni di casa.

La reazione c'è, ed è Manzo a sfiorare il pari con un tiro al 42' che finisce a lato. E' l'ultimo sussulto. Dopo cinque minuti di recupero, il match termina con una sconfitta, clamorosa, per i biancoscudati.

 

LE FORMAZIONI

HERMES CASAGIOVE: Merola, Buonanno, V. Gargiulo, Laezza, Sparaco, Desiato (dal 1' s.t. Di Fiore), Minauda, D'Alterio, Izzo, Aliyev, Mazza. 
A disp: Di Bernardo, Leone, Muollo, Carozza, Ostrifate, M. Leona I, Di Fiore. All. Santonastaso. 
 

SAVOIA: Marfella, Tancredi, Guarro, Velotti (dal 34' s.t. Russo), Blasio, Rinaldi, Toscano, Gargiulo, Manzo, Balzano, Onda (dal 25' s.t. Di Micco). 
A disp: Salineri, Mocerino, Castiglione, Gallinaro, Palmieri, Russo, Di Micco.  All. Grimaldi.

AMMONITI: Manzo (S); Guarro (S); Toscano (S); Buonanno (C); Laezza (C)