A cura della Redazione

Si apre il sipario per il nuovo Savoia, vincente nell’amichevole precampionato contro l’Equipe Campania, squadra composta da calciatori svincolati campani.

Gli uomini di mister Teore Grimaldi si sono imposti per 3-1 grazie alle reti di Russo, Guarro e Bruno. Prova che soddisfa il nuovo tecnico dei bianchi, che si dice soddisfatto della prova dei suoi. «Mi è piaciuto l’approccio dei ragazzi. Credo che a questo organico mancano solo tre elementi per completare lo scacchiere, un esterno, un difensore ed un attaccante. La prestazione del portieri? Mi hanno impressionato molto bene i due under, in particolar modo Salinelli, molto abile con i piedi, ma anche tutta la squadra, li ho visti motivati. Nino Guarro centrale può essere una soluzione interessante - ha spiegato Grimaldi -. A Guadagnuolo non mi sento di dare risposte, voglio solo dire che non ci sono stati problemi personali tra noi due».

Dopo l’allenatore è il momento di Felicio Ferraro, direttore generale del club, che svela le prossime manovre di mercato. «Ci tengo a precisare che non abbiamo mai cercato Cigliano della Turris, ci è stato offerto. Intanto attendiamo una risposta dal centrocampista Michele Cipolletta».

Il diggì del Savoia annuncia già il prossimo arrivo. «Oggi firmerà per il Savoia l’esterno d’attacco Daniele Gallinaro, ex Nerostellati Frattese. Maraucci?  E’ uno dei papabili».

L’ultimo intervento è del presidente Gaetano Arpaia, che chiarisce due punti inerenti i soci futuri e Gargiulo. «Il giocatore ha costruito un clamore mediatico su se stesso - così esordisce l’ex San Giorgio - dopo aver ricevuto tutte le garanzie da me e Todisco. E’ stato lui a chiamarci e a richiedere il trasferimento. Quando era già tutto pronto però ha firmato per l’Agropoli, è stata tutta una manovra studiata per accelerare la trattativa. L’ingresso in società del pakistano Deen? Ho parlato con lui a telefono e mi ha detto che sarebbe arrivato a Napoli entro Natale. Il Savoia è di due proprietari che conoscete benissimo, non posso pensare a chi non c’è».

Tra un mercato sempre in fermento, un campionato alle porte e probabili nuovi ingressi in società, il Savoia è un continuo cantiere. Buon inizio, perché una vittoria lancia quasi sempre segnali positivi.