A cura della Redazione

La Nazionale Italiana di Boxe Femminile Youth (under 18) sarà di scena a Torre Annunziata presso il Lido Rinascente-Oplonti Beach Club, venerdì sera alle ore 20,30.

Sarà la due volte campionessa del mondo Irma Testa, che ha trionfato di recente ai Mondiali di Taipei nella categoria Youth 57 kg, a rappresentare la punta di diamante di questa Nazionale, che vanta tra le sue atlete anche un'altra campionessa iridata, Angela Carini, e la vicecampionessa Concetta Marchese.

Gli occhi e gli applausi degli appassionati e tifosi torresi saranno tutti, però, per Irma Testa.

La pugilessa oplontina 17enne, da poco entrata a far parte del gruppo sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, guiderà una piccola spedizione di boxeur oplontine. Sul ring, infatti, saliranno l'altra torrese Nunzia Esposito e Giusy Gioia, in forza alla Boxe Vesuviana dei maestri Lucio e Biagio Zurlo.  
La squadra azzurra si confronterà contro la Nazionale rumena in preparazione ai Campionati Europei di categoria che si svolgeranno nel mese di agosto.

Con grande soddisfazione ed entusiasmo, il maestro Biagio Zurlo ha annunciato l'evento. «E' stato fatto un grande sforzo sia a livello economico che organizzativo, ma la Boxe Vesuviana voleva fortemente dare la possibilità alla comunità torrese di poter ammirare il fenomeno Irma Testa e le altre due ragazze dell'Associazione che faranno parte della squadra azzurra. Sono sicuro che sarà una serata bellissima di sport, a cui non si può mancare».

Ad aprire la kermesse sportiva, sarà Oriana Cirillo, altra atleta torrese impegnata nelle competizioni regionali.