A cura della Redazione

Irma Testa premiata dal Rotary Club. La pugilessa di Torre Annunziata, reduce dal successo ai recenti Mondiali di Taipei nella categoria "Youth - 57 kg", ha ricevuto il riconoscimento nell'ambito della XIV edizone del "Premio Atleta dell'Anno - Enzo Barile", organizzato dalla sezione di Ottaviano. L'evento si è svolto presso il Casale Principe 'O Feo.

Tanti i giovani atleti campani premiati. Tra di loro, c'era anche Irma che, tuttavia, non ha potuto presenziare all'evento per impegni lavorativi. La boxeur 17enne cresciuta nella Boxe Vesuviana dei maestri Lucio e Biagio Zurlo ha intrapreso, infatti, il percorso di arrualemento nel Corpo della Polizia di Stato, entrando a far parte del Gruppo sportivo delle Fiamme Oro.

A ritirare il premio, c'era Biagio Zurlo. «Irma è l'atleta più titolata a livello giovanile, nella categoria under 18 - ha affermato -. Nel suo palmarès ci sono già un argento olimpico, due titoli mondiali e due Europei, oltre a svariati trofei vinti in giro per il mondo. Nel panorma asportivo nazionale, è sicuramente tra le favorite per conquistare una medaglia alle prossime Olimpiadi di Rio 2016 - ha sottolineato Zurlo -. Per me è un onore ed un orgoglio poter recapitarle questo premio».

Alla cerimonia era presente anche il presidente del Club Rotary Pompei Oplonti Vesuvio Est, Gianpiero Nitrato Izzo, che ha premiato il calciatore Alfredfo Donnarumma, 23enne di Torre Annunziata, attaccante del Teramo e capocannoniere quest'anno in Lega Pro, e la stessa Irma Testa.