A cura della Redazione

Cari amanti delle serie tv, il momento è arrivato! Infatti a partire dal 9 ottobre, le serie tv, i film e l’intrattenimento avranno un’unica dimensione, ossia Sky Q, che ancora una volta si conferma come un grande aggregatore di contenuti, dando il benvenuto a Netflix. L’avvenimento era stato annunciato dall'EY Digital Summit a Capri del responsabile di Sky Europe Andrea Zappia, e adesso c’è l’ufficialità, infatti dal 9 ottobre Netflix sarà in Sky Q. La partnership è stata studiata con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico dalla tv e da internet, dagli smartphone e da ogni altro dispositivo.

Nella sezione dedicata alle applicazioni della Home di Sky Q al momento ci sono YouTube, DAZN, Spotify e a partire da mercoledì 9 ottobre sarà presente anche Netflix. Con questa novità sarà possibile proporre agli abbonati di Sky una vasta gamma di contenuti. Contemporaneamente anche Netflix acquisirà maggiore potere dinanzi alla concorrenza di Amazon Prime Video e Apple.

Da ambi i lati il consolidamento di questa partnership avrà risvolti importanti. "Vogliamo offrire ai nostri abbonati la possibilità di vedere le serie e gli show che amano in modo semplice e immediato. Ora l'intrattenimento con Sky Q diventa ancora più ricco e trovare tanti contenuti in un unico posto non è mai stato così facile", ha affermato Francesco Calosso, Chief Marketing Officer di Sky Italia. "Siamo molto contenti di lavorare con Sky e rendere più facile ai clienti Sky e alle famiglie italiane l'accesso all'esperienza Netflix completa. Questa partnership rende tutto questo possibile", ha dichiarato Filippo Zuffada, Partner Marketing Director EMEA di Netflix.

Insomma, si prospetta un inverno ricco di serie tv, film e tanto intrattenimento, quindi cari appassionati, non ci resta che augurarvi una buona visione!