L’addio di Barbara D’Urso a Mediaset continua a far discutere anche a distanza di quasi un anno. Adesso, anche un noto cantante, insieme a Fabrizio Corona, ha detto la sua al riguardo. Ospiti di Denaropoli, l’ex re dei paparazzi e Morgan hanno speso belle parole per la conduttrice di origini partenopee. Corona l’ha descritta come una professionista esemplare che ha fatto la storia della televisione.

Io e lei abbiamo una lunga storia di anni di cose da raccontare su di lei. La realtà è che bisogna darle merito che ha fatto una grandissima parte di storia della televisione e di Mediaset. Poi uno può giudicarla per come l’ha fatta, come si è comportata, ma ha fatto tanto. E mi sbilancio e dico che non si meritava quello che le è successo. Come mai non l’hanno rinnovata? Andava bene per i vecchi sistemi e non per i nuovi.

Però tu non puoi fare così con una donna a cui hai dato tutti i reality, il primo prime time giornalistico all’americana, che ha in ventato un format giornalistico per il mattino, per il pomeriggio. Ecco, non si può non darle nemmeno la possibilità di salutare i suoi telespettatori. Le hanno fatto una cosa spietata e non se lo meritava. Lei durante il Covid faceva tutti i giorni Pomeriggio 5, poi Live Non è la d’Urso e la domenica faceva Domenica Live. Questa donna lavorava sette giorni su sette, tutto l’anno, questo va riconosciuto”.

Morgan, invece, ha parlato di Barbara come una persona positiva che ha subito ingiustizie: “Ma perché le hanno fatto questo? Come mai buttata fuori così? Secondo me è stato ingiusto quello che le hanno fatto. E in più io e Fabrizio l’abbiamo con conosciuta e possiamo tranquillamente dire che non è affatto una persona negativa lei. Io e Fabrizio abbiamo le nostre malattie, lei ha la sua, nel suo caso è la malattia per il lavoro. L’hanno colpita su quello e per me è stata una roba spietata. Poi immagino che non rimarrà a piedi, ma qui non è una questione economica, ma di immagine e di tante altre cose. Lei non lavorava per soldi, ma soprattutto per realizzazione personale, come lei vale anche per Simona Ventura e Maria De Filippi”.