A cura della Redazione
POMODORI, FAGIOLI E ALTRO
Sapete come si pelano i pomodori crudi? E’ davvero semplicissimo. Incideteli a croce e metteteli per pochi istanti in acqua calda.
Per attenuare lo sgradevole odore che emana il cavalfiore quando viene lessato, aggiungete all’acqua un bicchiere di latte. avrete così eliminato l’odore cattivo e i cavolfiori si manterranno bianchi.
Per tenere lontani i parassiti da fagioli, ceci e altri legumi secchi, mettet due cucchiai di sale nel recipiente.
Dovrete uscire e avete la verdura sul fuoco e non sapete chi la mescolerà? Niente paura. Basterà mettere sul fondo della casseruola una pallina di vetro, per sempio una biglia dei bambini. Il cibo si mescolerà automaticamente.
Per eliminare i pallini dai maglini di lana utilizzate, con mano leggera, il rasoio, elettrico o a mano.

CIPOLLA SUPERSTAR
Se stirando avete bruciacchiato la biancheria, passate sulla parte danneggiata una cipolla tagliata a metà.
Per far sparire gli odori di cipolla da un coltello da cucina, strofinatelo diverse volte con una carota tagliata a metà.
Se il parabrezza della vostra auto è gelato e non avete a disposizione un apposito prodotto antigelo, passate sul vetro mezza cipolla.
Se non amate la cipolla a pezzetti nei vostri cibi, basta spremerne mezza con lo spremiagrumi e utilizzarne il liquido nelle preparazioni.
Per rendere meno pungente il sapore delle cipolle, tagliatele a rondelle e immergetele in acqua fredda con pochissimo zucchero. Prima di usarle per cucinare, strizzatele molto bene.
Via l’odore della cipolla dalle mani con il limone.